• kenburns6
  • kenburns6
  • kenburns6

FISIOTERAPIA

Trova la risposta alle tue domande
Image

Image

COS’È LA FISIOTERAPIA

La fisioterapia è l’insieme delle metodiche messe in atto da un professionista specifico, IL FISIOTERAPISTA per trattare una serie di patologie legate a disturbi della motricità, delle funzioni corticali superiori, cardio-respiratorie e viscerali.


Nell’ultimo decennio la professione del Fisioterapista ha vissuto un notevole processo evolutivo, sia in ambito formativo, sia conseguentemente in ambito legislativo.

Il sistema universitario crea, dunque, professionisti della salute a cui è stata attribuita titolarità e responsabilità diretta sul paziente, in piena autonomia operativa.

A tali operatori laureati, la legislazione è chiara nell’attribuzione del titolo di Dottore.

Il Fisioterapista è l’operatore abilitato a svolgere in via autonoma, o in collaborazione con altre figure sanitarie, gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione nelle aree della motricità, delle funzioni corticali superiori, e di quelle viscerali conseguenti ad eventi patologici, a varia eziologia, congenita o acquisita.

COSA CURA LA FISIOTERAPIA

Customer Testimonails

Cura una serie di patologie legate a disturbi della motricità, delle funzioni corticali superiori, cardio-respiratorie e viscerali.

Customer Testimonails

Al Fisioterapista è stata attribuita titolarità e responsabilità diretta sul paziente, in piena autonomia operativa.

Customer Testimonails

La fisioterapia è l’insieme delle metodiche messe in atto da un professionista della salute: il Fisioterapista.